Consiglio Centrale
dell'UIM
Il Consiglio Centrale è l’organo responsabile dell’elaborazione della politica dell’Unione. Si riunisce una volta all’anno, ogni anno di preferenza in un paese diverso. Ogni socio ha due rappresentanti nel Consiglio e dispone di un voto. Il Consiglio Centrale vota sull’ammissione di nuovi membri, segue l’attività di gestione del Comitato di Presidenza e del Segretariato Generale, approva le risoluzioni e dichiarazioni, i temi e le conclusioni delle Commissioni di Studio.
Il Consiglio Centrale è anche l’organo che, nel rispetto delle procedure esistenti, può modificare lo statuto dell’UIM.
- International Conference – Artificial Intelligence: its impact on Judicial activities (Cape Town, 20 October 2024)
- International Justice Forum (Nur-Sultan, Kazakhstan, 18 September, 2019) on quality and efficiency of justice
- International Conference – Judicial Independence and the Implementation of the New Universal Charter of the Judge (Marrakesh – 17th October, 2018)
- Conclusioni della conferenza internazionale sul diritto ambientale – Foz do Iguaçu 12 novembre 2014 – (Inglese e Francese)
- Rapporto sulla procedura di monitoring delle associazioni (art. 13, comma 9, del Regolamento per l’applicazione dello Statuto dell’U.I.M.; disposizione peraltro successivamente modificata con delibera del Consiglio Centrale il 17 settembre 2019 in Nur-Sultan) (Inglese)